Spazio Thetis

SPAZIO THETIS

Arsenale Nord, Venezia

FRIENDS Spazio Thetis

L’Arsenale storico di Venezia è un luogo di fondamentale importanza per la Città e nel periodo della Biennale, insieme alla parte dei Giardini, è il centro cruciale della manifestazione. Thetis è un’area affascinante al suo interno formata da capannoni di archeologia industriale che racchiudono un ampio giardino, che fa parte del circuito Wigwam Club Giardini Storici, che ospita opere d’arte come Il Terzo Paradiso di M. Pistoletto, le Sentinelle di Beverly Pepper, L’Uomo che misura le nuvole di J. Fabre.

Thetis, fin dalla sua nascita, promuove e sostiene l’arte contemporanea attraverso un programma di iniziative che considera funzionali sia per veicolare la propria immagine istituzionale sia per dare vita a fruttuose sinergie tra l’arte e le proprie attività di ingegneria.
La scelta di sostenere investimenti in cultura aiuta le realtà imprenditoriali a creare un proprio distintivo posizionamento nel mercato e ad avviare relazioni con nuovi potenziali clienti. Ciò evidenzia il ruolo di congiunzione tra il mondo della cultura e quello dell’impresa che fa di Thetis un referente privilegiato non solo per tutte quelle imprese che vogliano affacciarsi ad un nuovo approccio imprenditoriale, ma anche per le istituzioni che, soprattutto negli ultimi anni, stanno cercando di instaurare un nuovo dialogo con il mondo economico.
In oltre vent’anni di attività, Thetis ha stretto collaborazioni con molte importanti istituzioni, musei, gallerie, associazioni, studi di architettura italiani e stranieri.