Il presente accordo è stato redatto in inglese (Stati Uniti). In caso di conflitto tra qualsiasi delle versioni tradotte del presente accordo e la versione in lingua inglese, sarà quest’ultima a prevalere.  La Sezione 16 contiene alcune modifiche alle condizioni generali applicabili agli utenti che si trovano al di fuori degli Stati Uniti.
Data dell’ultima revisione: 31 gennaio 2018

Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità
La presente Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità (“Dichiarazione”, “Condizioni” o “DDR”) è stata estratta dai Principi di Facebook e regola il nostro rapporto con gli utenti e con chiunque interagisca con Facebook, nonché i brand, i prodotti e i servizi di seguito definiti “Servizi di Facebook” o “Servizi”. L’uso o l’accesso ai Servizi di Facebook comporta l’accettazione della presente Dichiarazione e dei relativi aggiornamenti, che potrebbero essere apportati periodicamente in conformità con la Sezione 13 di seguito. Alla fine del presente documento, vengono altresì elencate le risorse che possono aiutare gli utenti a capire il funzionamento di Facebook.

Dal momento che Facebook fornisce un’ampia gamma di Servizi, potremmo richiedere all’utente di rivedere e accettare condizioni aggiuntive che saranno applicate all’interazione con un’app, un prodotto o un servizio specifico. In caso di conflitto di tali condizioni aggiuntive con la presente DDR, prevarranno le condizioni aggiuntive associate all’app, al prodotto o al servizio, in relazione all’uso da parte dell’utente di tale app, prodotto o servizio per quanto riguarda l’ambito del conflitto.
  1. Privacy

    Per Facebook, la privacy degli utenti è molto importante. Abbiamo redatto la nostra Normativa sui dati in modo che fornisca indicazioni fondamentali su come usare Facebook per condividere contenuti con altri utenti e su come raccogliamo e possiamo usare i contenuti e le informazioni delle persone. Invitiamo gli utenti a leggere la Normativa sui dati e a utilizzarla per prendere decisioni in modo consapevole.

  2. Condivisione dei contenuti e delle informazioni

    L’utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicati su Facebook e può controllare in che modo questi vengono condivisi mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni dell’app. Inoltre:

    1. Per quanto riguarda i contenuti protetti dal diritto di proprietà intellettuale, ad esempio foto e video (“Contenuti PI”), l’utente ci concede le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e alle impostazioni dell’app: l’utente ci fornisce una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sottolicenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l’utilizzo dei Contenuti PI pubblicati su Facebook o in connessione con Facebook (“Licenza PI”). La Licenza PI termina nel momento in cui l’utente elimina il suo account o i Contenuti PI presenti nel suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.
    2. Quando l’utente li elimina, i Contenuti PI vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).
    3. Quando l’utente usa un’app, questa può richiedere l’autorizzazione per accedere a contenuti e informazioni dell’utente, nonché a contenuti e informazioni condivise da altre persone.  Le app devono rispettare la privacy dell’utente. L’accordo accettato al momento dell’aggiunta dell’app regola il modo in cui l’app può usare, archiviare e trasferire i contenuti e le informazioni  (per maggiori informazioni sulla Piattaforma, comprese quelle riguardanti il controllo sulle informazioni che le altre persone possono condividere con le app, è possibile consultare la nostra Normativa sui dati e visitare la Pagina della Piattaforma).
    4. Quando l’utente pubblica contenuti o informazioni usando l’impostazione “Tutti”, concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a Facebook, di accedere e usare tali informazioni e di associarle al suo profilo (ovvero al suo nome e alla sua immagine del profilo).
    5. I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a Facebook sono sempre benvenuti. Tuttavia, l’utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l’utente non è obbligato a fornirli).
  3. Sicurezza

    Ci impegniamo al massimo per mantenere la sicurezza su Facebook, ma non possiamo garantirla. Abbiamo bisogno che gli utenti contribuiscano a tutelare la sicurezza di Facebook, ovvero che si impegnino a fare quanto segue:

    1. Non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad es. spam) su Facebook.
    2. Non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a Facebook usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra.
    3. Non intraprendere azioni di marketing multilivello illegali, come schemi piramidali, su Facebook.
    4. Non caricare virus o altri codici dannosi.
    5. Non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere agli account di altri utenti.
    6. Non denigrare, intimidire o infastidire altri utenti.
    7. Non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all’odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza esplicita o gratuita.
    8. Non sviluppare né gestire app di terzi con contenuti relativi all’alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza indicare le dovute restrizioni di età.
    9. Non usare Facebook per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.
    10. Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto di Facebook, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con la visualizzazione delle Pagine o con altre funzioni di Facebook.
    11. Non favorire o incoraggiare l’inottemperanza della presente Dichiarazione o delle nostre normative.
  4. Registrazione e sicurezza dell’account

    Gli utenti di Facebook forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali, e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l’utente si impegna a fare quanto segue:

    1. Non fornire informazioni personali false su Facebook o creare un account per conto di un’altra persona senza autorizzazione.
    2. Non creare più di un account personale.
    3. Non creare un altro account senza la nostra autorizzazione, se l’account originale viene disabilitato.
    4. Non usare il proprio diario personale principalmente per ottenere profitti commerciali, ma usare piuttosto una Pagina Facebook a tale scopo.
    5. Non usare Facebook se non ha compiuto 13 anni.
    6. Non usare Facebook se è stato condannato per crimini sessuali.
    7. Assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate.
    8. Non condividere la propria password (o, nel caso degli sviluppatori, la chiave segreta) né consentire ad altre persone di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo account.
    9. Non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi Pagina o app di cui è amministratore) senza previa autorizzazione scritta di Facebook.
    10. Se l’utente seleziona un nome utente o un identificatore analogo per il proprio account o la propria Pagina, ci riserviamo il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, se appropriato (ad esempio, se il proprietario di un brand si lamenta del fatto che un nome utente non è in relazione diretta con il nome reale dell’utente).
  5. Protezione dei diritti di terzi

    Facebook rispetta i diritti di terzi e si aspetta che l’utente faccia lo stesso.

    1. È vietato pubblicare o eseguire azioni su Facebook che non rispettano i diritti di terzi o le leggi vigenti.
    2. Eventuali contenuti o informazioni pubblicate su Facebook da parte dell’utente possono essere rimossi se ritenuti in violazione della presente Dichiarazione, delle nostre normative, inclusi gli Standard della community, o nei casi previsti dalla legge.
    3. Forniremo gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale dell’utente. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina Come segnalare una violazione della proprietà intellettuale.
    4. Se abbiamo eliminato dei contenuti perché non rispettavano il copyright di terzi, e l’utente che li ha pubblicati ritiene che si tratti di un errore, quest’ultimo ha la possibilità di presentare ricorso.
    5. Qualora l’utente violi ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, disabiliteremo il suo account nei casi in cui lo riterremo opportuno.
    6. L’utente non utilizzerà copyright o marchi commerciali di Facebook o simboli simili che possono creare confusione, salvo quanto espressamente consentito dalle nostre Linee guida sull’uso dei brand o dopo aver ottenuto la nostra autorizzazione scritta.
    7. Se un utente raccoglie informazioni dagli altri utenti, deve: ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non Facebook) a raccogliere le informazioni e pubblicare un’informativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.
    8. È vietato pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie riservate su Facebook.
    9. È vietato taggare o inviare inviti tramite e-mail a persone che non sono utenti di Facebook senza il loro consenso. Facebook offre strumenti di segnalazione integrati per consentire agli utenti di inviare commenti sull’aggiunta dei tag.
  6. Cellulari e altri dispositivi
    1. I servizi mobili che forniamo attualmente sono gratuiti, ma saranno comunque applicati gli addebiti e le tariffe standard degli operatori di telefonia, ad esempio il costo degli SMS e i costi per la trasmissione dei dati.
    2. In caso di modifica o disattivazione del numero di cellulare, l’utente si impegna ad aggiornare le informazioni presenti sul suo account Facebook entro 48 ore in modo da evitare che i suoi messaggi vengano inviati al nuovo titolare del vecchio numero.
    3. L’utente deve fornire il proprio consenso e tutti i diritti necessari per consentire agli utenti di sincronizzare (anche mediante un’app) i propri dispositivi con qualsiasi informazione che sia loro visibile su Facebook.
  7. Pagamenti

    In caso di pagamenti su Facebook, l’utente accetta i nostri Termini di pagamento salvo applicazione di altri termini.

  8. Disposizioni speciali applicabili a sviluppatori/gestori di app e siti web 

    Gli sviluppatori o i gestori di app o siti web della Piattaforma o gli utenti che usano i plug-in social devono rispettare la Normativa della Piattaforma Facebook.

  9. Informazioni sulla pubblicità e altri contenuti commerciali pubblicati o messi a disposizione da Facebook

    Il nostro obiettivo è quello di offrire pubblicità e altri contenuti commerciali o contenuti sponsorizzati preziosi per i nostri utenti e per gli inserzionisti. A tal fine, gli utenti accettano quanto segue:

    1. Gli utenti forniscono a Facebook l’autorizzazione a utilizzare il loro nome, l’immagine del profilo, i contenuti e le informazioni in relazione a contenuti commerciali, sponsorizzati o correlati (ad es. i brand preferiti) pubblicati o supportati da Facebook. Tale affermazione implica, ad esempio, che l’utente consente a un’azienda o a un’altra entità di offrire un compenso in denaro a Facebook per mostrare il nome e/o l’immagine del profilo di Facebook dell’utente con i suoi contenuti o le sue informazioni senza ricevere nessuna compensazione. Se l’utente ha selezionato un pubblico specifico per i propri contenuti o informazioni, rispetteremo la sua scelta al momento dell’utilizzo.
    2. Facebook non fornisce agli inserzionisti le informazioni o i contenuti degli utenti senza il consenso di questi ultimi.
  10. Disposizioni speciali per gli inserzionisti 

    Se l’inserzionista utilizza le nostre interfacce di creazione delle inserzioni self-service per la creazione, l’invio e/o la pubblicazione di pubblicità o altri contenuti o attività, commerciali o sponsorizzati, (collettivamente, le “Interfacce pubblicitarie self-service”), accetta le nostre Condizioni per le inserzioni self-service. Inoltre, le pubblicità o altri contenuti o attività, commerciali o sponsorizzati, inseriti su Facebook o nella nostra rete di editori devono rispettare le nostre Normative pubblicitarie.

  11. Disposizioni speciali applicabili alle Pagine

    Se l’utente crea o amministra una Pagina su Facebook oppure pubblica una promozione o un’offerta dalla propria Pagina, accetta le Condizioni d’uso delle Pagine.

  12. Disposizioni speciali applicabili al software
      1. Quando scarica o usa il nostro software, ad esempio un prodotto software standalone, un’app o il plug-in di un browser, l’utente accetta che il software potrebbe occasionalmente scaricare e installare aggiornamenti, upgrade e funzioni aggiuntive da Facebook allo scopo di migliorare, ottimizzare e sviluppare ulteriormente il software.
      2. L’utente accetta di non modificare, creare opere derivate, decompilare o tentare in altro modo di estrarre il codice sorgente, in assenza di espressa autorizzazione basata su licenza open source o in assenza di espressa autorizzazione scritta di Facebook.
  13. Modifiche

    Se non specificato diversamente dalla legge, informeremo l’utente (ad esempio tramite e-mail o i Servizi) prima di apportare modifiche alle presenti condizioni e gli daremo la possibilità di leggere e commentare le condizioni modificate prima di continuare a usare i nostri Servizi. Le modifiche alla presente Dichiarazione diventeranno effettive 30 giorni dopo la comunicazione delle modifiche pianificate. L’uso ininterrotto dei Servizi di Facebook in seguito al periodo di preavviso delle modifiche pianificate per le nostre condizioni, normative o linee guida costituisce l’accettazione implicita delle condizioni modificate. Se, tuttavia, l’utente non desidera continuare a usare Facebook, può disattivare temporaneamente o eliminare in via definitiva il suo account in qualsiasi momento; maggiori informazioni sono disponibili qui. Se l’utente decide di eliminare definitivamente il suo account, la presente Dichiarazione cesserà di avere validità, ma resteranno applicabili le sezioni seguenti: 2.2, 2.4, 3-5 e 14-18.

  14. Risoluzione

    È prevista la sospensione della fornitura di Facebook, del tutto o in parte, a esclusiva discrezione di Facebook, in caso di: violazione chiara, seria o ripetuta da parte dell’utente della presente Dichiarazione o delle nostre normative, inclusi in particolare gli Standard della community, o in altri casi previsti dalla legge. Invieremo all’utente un’e-mail di notifica oppure lo avviseremo al successivo tentativo di accesso all’account. Maggiori informazioni sono disponibili qui, inclusi i modi per contattare Facebook qualora l’utente ritenga che il suo account sia stato disabilitato per errore.

    L’utente può scegliere di disattivare temporaneamente o eliminare in via definitiva il proprio account in qualsiasi momento; maggiori informazioni sono disponibili qui. In tal caso, resteranno applicabili le sezioni seguenti della presente Dichiarazione: 2.2, 2.4, 3-5 e 14-18. Con l’eliminazione dell’account, verranno rimossi i contenuti pubblicati, ad esempio le foto e gli aggiornamenti di stato. Le informazioni che le altre persone hanno condiviso sull’utente non fanno parte del suo account e pertanto non verranno rimosse quando l’utente lo eliminerà.

  15. Contestazioni
    1. Qualsiasi reclamo, diritto sostanziale o disputa (“reclamo”) tra l’utente e noi, derivante dalla presente Dichiarazione o dall’utilizzo di Facebook, verrà risolto davanti alla Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California o a un tribunale situato nella contea di San Mateo. L’utente accetta di sottoporsi alla giurisdizione personale di tali tribunali per la risoluzione di tali reclami. La presente Dichiarazione, nonché qualsiasi reclamo che possa insorgere tra le parti, sono regolate dalle leggi dello stato della California, indipendentemente dai conflitti delle disposizioni di legge.

      Se l’utente è un consumatore e risiede abitualmente in uno Stato membro dell’UE, si applicano invece le leggi di tale Stato membro. Analogamente, se l’utente è un consumatore abitualmente residente in uno Stato membro dell’UE e un tribunale competente di tale Stato membro ha giurisdizione sul reclamo, l’utente può risolvere il reclamo dinanzi a tale tribunale.

    2. Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni dell’utente su Facebook, l’utente si impegna a indennizzare e manlevare Facebook da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa di qualsiasi tipo (compresi le spese e i costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo. Quanto sopra disposto non si applica ai consumatori abitualmente residenti nell’Unione europea. Anche se forniamo delle regole per la condotta degli utenti, non controlliamo né guidiamo le azioni degli utenti su Facebook e non siamo responsabili dei contenuti o delle informazioni che gli utenti trasmettono o condividono su Facebook. Non siamo responsabili delle informazioni o dei contenuti offensivi, inappropriati, osceni, illegali o in altro modo deplorevoli presenti su Facebook. Non siamo responsabili della condotta, sia online che offline, degli utenti di Facebook.
    3. Useremo una ragionevole diligenza e perizia nel fornire i Servizi di Facebook all’utente e nel mantenerli un ambiente sicuro, protetto e privo di errori, ma non garantiamo che Facebook funzionerà sempre senza interruzioni, ritardi o imperfezioni. Non siamo responsabili dei seguenti scenari:
      1. perdite non causate dalla nostra violazione di questa Dichiarazione;
      2. perdite che sono un effetto collaterale della perdita o del danno principale e che non sono ragionevolmente prevedibili dall’utente e da Facebook al momento della stipulazione del presente accordo;
      3. perdite derivanti da azioni, contenuti, informazioni o dati di terzi, compresi gli utenti di Facebook, sia online che offline; non siamo responsabili delle informazioni o dei contenuti offensivi, inappropriati, osceni, illegali o in altro modo deplorevoli presenti su Facebook;
      4. mancata fornitura di Facebook o mancato rispetto di uno qualsiasi dei nostri obblighi previsti dalle presenti condizioni, ove la mancanza è dovuta a eventi al di fuori del controllo di Facebook.

      Quanto sopra disposto non tenta di escludere la nostra responsabilità per morte, lesioni personali o rappresentazioni fuorvianti e fraudolente causate da nostra negligenza, laddove ciò non sia consentito dalla legge.

      Se l’utente è un consumatore residente nell’Unione europea, può avvalersi di ricorsi legali in caso di violazione di alcuni diritti legali relativi ai contenuti digitali disponibili sui Servizi di Facebook, nonché i diritti relativi a perdite causate da negligenza da parte nostra nel rispetto degli obblighi previsti dalla presente Dichiarazione. Le presenti condizioni non pregiudicano questi diritti legali.

      In relazione a quanto sopra, Facebook sarà responsabile solo delle perdite che sono una conseguenza ragionevolmente prevedibile di tale violazione e (eccetto in caso di morte, lesioni personali o rappresentazioni fuorvianti e fraudolente) fino all’importo pagato dall’utente negli ultimi 12. mesi.

  16. Disposizioni speciali applicabili agli utenti al di fuori degli Stati Uniti

    Facciamo del nostro meglio per creare una comunità globale con standard coerenti per tutti, ma anche per rispettare le leggi locali. Le seguenti disposizioni si applicano agli utenti e ai non utenti che interagiscono con Facebook al di fuori degli Stati Uniti:

    1. L’utente accetta che i suoi dati personali vengano trasferiti ed elaborati negli Stati Uniti.
    2. Se l’utente si trova in un Paese nel quale è in vigore un embargo da parte degli Stati Uniti o figura nell’elenco “Specially Designated Nationals” emesso dal Ministero del Tesoro degli Stati Uniti non ha il diritto di intraprendere attività commerciali su Facebook (come pubblicità o pagamenti) o di gestire un’app o un sito web della Piattaforma. L’utente si impegna a non usare Facebook se gli è stato impedito di ricevere prodotti, servizi o software originari degli Stati Uniti.
    3. Agli utenti di nazionalità tedesca si applicano inoltre alcune condizioni specifiche disponibili qui.
  17. Definizioni
    1. Con il termine “Facebook” o “Servizi di Facebook” si intende un insieme di funzioni e servizi messi a disposizione degli utenti, tramite (a) il sito web www.facebook.com e altri siti di Facebook o co-branded (inclusi i sottodomini, le versioni internazionali e quelle mobili e i widget); (b) la nostra Piattaforma; (c) i plug-in social, ad esempio il pulsante Mi piace, il pulsante Condividi e altre opzioni simili; (d) altri supporti, brand, prodotti, servizi, software (come le barre degli strumenti), dispositivi o reti esistenti o in fase di sviluppo. Facebook si riserva il diritto di stabilire, a sua esclusiva discrezione, che alcuni dei nostri brand, prodotti o servizi siano regolati da condizioni diverse (a cui, se applicabile, l’utente può consentire separatamente) e non dalla presente DDR. In relazione a tali brand, prodotti o servizi regolati da condizioni diverse e non dalla presente DRR, prima dell’uso informeremo l’utente delle condizioni diverse mediante i Servizi di Facebook. L’uso di brand, prodotti o servizi regolati da condizioni diverse costituisce l’accettazione di tali condizioni.
    2. Con il termine “Piattaforma” si intende un insieme di API e servizi (ad esempio i contenuti) che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di app e gestori di siti web, di recuperare dati da Facebook o di fornirci dati.
    3. Con il termine “informazioni” si intendono i dati e le altre informazioni sull’utente, comprese le azioni eseguite da utenti e non utenti che interagiscono con Facebook.
    4. Con il termine “contenuti” si intendono i contenuti che gli utenti pubblicano, forniscono o condividono usando i Servizi di Facebook.
    5. Con il termine “dati” o “dati degli utenti” si intendono tutti i tipi di dati, compresi i contenuti e le informazioni che l’utente o i terzi possono recuperare da Facebook o fornire a Facebook mediante la Piattaforma.
    6. Con il termine “pubblicare” si intende l’azione di pubblicare qualcosa su Facebook o di rendere disponibile un elemento tramite Facebook.
    7. Con il termine “uso” si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.
    8. Con il termine “app” si intende qualsiasi app o sito web che usa o accede alla Piattaforma, nonché qualsiasi altro elemento che riceve o ha ricevuto dati da noi.  Se l’utente non dispone più dell’accesso alla Piattaforma ma non ha eliminato i suoi dati da Facebook, le presenti condizioni continueranno a essere valide finché non procederà all’eliminazione dei dati.
    9. Con il termine “Marchi commerciali” si intende l’elenco dei marchi commerciali consultabile qui.
  18. Altro
    1. Per le persone residenti o che hanno il centro dei propri interessi vitali negli Stati Uniti o in Canada, questa Dichiarazione rappresenta un accordo tra l’utente e Facebook, Inc.  Negli altri casi, la presente Dichiarazione rappresenta un accordo fra l’utente e Facebook Ireland Limited.  Tutti i riferimenti a “noi”, “ci” e “nostro/a/e/i” indicano Facebook, Inc. o Facebook Ireland Limited, a seconda dei casi.
    2. La presente Dichiarazione costituisce il contratto tra le parti in relazione a Facebook e prevale su qualsiasi accordo precedente.
    3. Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.
    4. La mancata applicazione di qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia.
    5. Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere presentata per iscritto e sottoscritta da noi.
    6. L’utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti o obblighi specificati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso.
    7. Tutti i nostri diritti e obblighi specificati nella presente Dichiarazione possono essere da noi assegnati liberamente nell’eventualità di una fusione, acquisizione o vendita di beni o tramite un’operazione legale o altra transazione.
    8. Nessuna delle disposizioni della presente Dichiarazione può impedirci di rispettare la legge.
    9. La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.
    10. Ci riserviamo tutti i diritti non espressamente concessi all’utente.
    11. L’utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a Facebook.

Usando o accedendo ai Servizi di Facebook, l’utente accetta che possiamo raccogliere e utilizzare tali contenuti e informazioni in conformità con la Normativa sui datie alle relative modifiche. Per maggiori informazioni sull’utilizzo di Facebook, consigliamo di consultare i seguenti documenti:

Per consultare la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità in diverse lingue, è sufficiente cambiare la lingua impostata per la sessione di Facebook attiva cliccando sul link della lingua in basso a sinistra della maggior parte delle pagine.  Se la Dichiarazione non è disponibile nella lingua selezionata, verrà visualizzata in inglese per impostazione predefinita.